ISCRIZIONI APERTE | Scuola di Teatro Proxima 2018/2019

Sono aperte le iscrizioni ai Corsi di Teatro della Scuola Proxima Res.
La scuola Proxima Res si struttura in due percorsi pedagogici differenti: un corso per adulti e un biennio propedeutico.

Il corso per adulti è aperto ad amatori, “amanti” del teatro. Gioco, lavoro di gruppo, improvvisazione, sono strumenti per approfondire aspetti di sé, scoprirne di nuovi, regalarsi l’opportunità di calcare per la prima volta la scena e riconoscersi appassionati di un’arte aperta a chiunque abbia voglia di mettersi in gioco.

Per maggiori informazioni sul corso adulti e sulle modalità di iscrizione e partecipazione all’OPEN DAY del 22 Ottobre 2018 clicca qui.

Il biennio propedeutico è un biennio di formazione, di “allenamento” alla scena ed è a numero chiuso.
All’allievo, durante i due incontri a settimana, è offerta la possibilità di studiare le basi necessarie al mestiere dell’attore, approfondirne gli ambiti e misurarsi con registi e attori professionisti.

Tutti gli insegnanti di Proxima Res sono attori, registi, trainer che calcano le scene dei più importanti teatri italiani. A ciascun insegnante è affidato un modulo che prevede un minimo di otto incontri. L’allievo si confronta con metodologie teatrali differenti che hanno l’obiettivo comune di renderlo sempre più consapevole dei propri strumenti e capacità. Ogni allievo è seguito nel suo percorso formativo dai soci e dal responsabile didattico della Proxima Res con colloqui periodici e costanti.

Testo, parola, movimento sono i cardini su cui si basa la formazione della scuola
Proxima Res, ma anche puntualità, rispetto per il lavoro degli insegnanti e dei propri compagni, disponibilità allo studio al di fuori dell’orario scolastico, creatività e senso critico.
Queste ultime sono qualità fondamentali per sviluppare un punto di vista, per scegliere quale attore essere o diventare. L’allievo quindi come autore di se stesso, ma anche come spettatore di oggi, chiamato ad interrogarsi intorno “all’oggetto teatro”.

Per iscriversi al biennio propedeutico è necessario sostenere un provino/colloquio con presentazione di  un monologo a scelta del candidato.
Per iscriverti al provino clicca qui.

LE ISCRIZIONI AI CORSI SONO APERTE FINO AL 17 OTTOBRE 2018.