COMUNICATO SCUOLA PROXIMA RES

Martedì 12 Ottobre 2021
Care amiche e Cari amici,
all’inizio di questa pandemia tutti ci siamo detti che questo periodo così duro ci avrebbe cambiati, ci avrebbe reso migliori. È andata davvero così? Abbiamo sfruttato questo tempo di sospensione come avremmo voluto?
A lungo ci siamo posti queste domande, interrogandoci nel profondo sulla crisi innescata dalla pandemia che abbiamo vissuto e su quello che ci ha lasciato.
Alla fine abbiamo deciso di andare fino in fondo, di prenderci questo “tempo rubato” per un cambiamento radicale che siamo sicuri ci porterà verso una crescita.
È per questo che dopo un’attenta riflessione vi comunichiamo che a novembre non ci saranno i provini per l’accesso al Biennio Propedeutico, come di consueto ormai da sette anni.
Ci prendiamo l’anno scolastico che sta per iniziare per dedicarci a tempo pieno ai nostri allievi, quelli del secondo anno che hanno intrapreso il loro percorso nel 2020 e che per mesi abbiamo potuto incontrare solo tramite uno schermo.
Ci prendiamo quest’anno anche per poter riorganizzare al meglio la Scuola e la nostra proposta formativa, che nel primo semestre del 2022 sarà inoltre arricchita da Masterclass intensive aperte anche agli allievi diplomati e ai professionisti.
Per noi il teatro è innanzitutto presenza, vivere lo stesso spazio, guardarsi negli occhi, dialogare con sé stessi attraverso lo scambio con gli altri.
Torniamo quindi a vivere con forza il nostro luogo, la Proxima Res, e allo stesso tempo rallentiamo, in quest’anno di transizione che ci porterà una piccola, grande, rivoluzione.
Vi aspettiamo impazienti a settembre 2022, per aprirvi le porte della nuova Scuola Proxima Res con un inedito corso annuale, intensificato, e la stessa attenzione e cura che abbiamo sempre messo nel nostro lavoro.
Comunicheremo presto tutti i dettagli sul nostro sito e sui nostri canali social.
A prestissimo!
La Proxima Res